Missoni 331 Limited Edition è il nuovo orologio prodotto dalla Maison Missoni che tra le lancette del suo quadrante nasconde una storia ben nota agli amanti dello sport. Ottavio Missoni nelle Olimpiadi di Londra del 1948 indossò una maglia proprio con il numero 331 che oggi dà il nome all’orologio. Quell’evento sportivo fu molto importante Ottavio perché è proprio da quel periodo in poi che la sua vita cambiò.
In quell’occasione, infatti, conobbe la sua futura moglie Rosita Jelemi con la quale creò il marchio cinque anni dopo. Missoni è oggi conosciuta come il simbolo del Made in Italy in tutto il mondo e da sempre trasmette un’identità stilistica elegante e di qualità. A cento anni dalla nascita di Ottavio Missoni, la Maison decide di dedicargli un orologio disponibile in edizione limitata che oltre al motivo a zig zag, il must-have di tutte le collezioni del brand, riporterà sul quadrante il numero della maglietta dell’atleta che indossò alle Olimpiadi del ’48.
Inutile affermare che si tratti di un pezzo di alta orologeria che, oltre ad avere un’essenza elegante tipica del marchio, mostra uno stile classico ma allo stesso tempo sporty-chic dotato di un bracciale in acciaio e fibbia a farfalla. Il cronografo automatico è realizzato con un diametro di 44,5 mm e uno spessore di 14.8mm e include lancette e numeri luminescenti. Gli unici 331 pezzi saranno disponibili in diversi modelli e colori come dal metallo al blu o alla pelle del cinturino.
Il numero 331 di colore blu impreziosisce il contatore dei secondi mentre il quadrante nero che fa da sfondo ricorda il motivo wave della Maison e potrà essere scelto in diverse tonalità, dal blu con corona oro o argento e nero con corona dorata. Il prezzo minimo dell’orologio 331 varia in base al modello dai 599,99 euro fino a 1000 euro.
LEGGI ANCHE: