Il progetto del prestigioso superyacht Offshore Patrol Vessel della Antonini Navi è ormai pronto. Dopo alcuni mesi di intensa attività che ha visto tra i professionisti coinvolti anche l’architetto Fulvio De Simoni, l’imbarcazione da 56 metri, sotto i 500GT, è diventata realtà. Sono passati appena dieci mesi dal debutto del cantiere di Pertusola nel mondo dei superyacht ma i primi risultati di successo si cominciano già a raccogliere, anche grazie alla fama che dalla seconda metà degli anni 40 è riconosciuta al gruppo ligure a livello internazionale.
“La stretta collaborazione con lo studio di Fulvio De Simoni ci permette di ridurre i tempi di realizzazione delle proposte progettuali e di sviluppare periodicamente nuovi ‘concept’ innovativi e di alto profilo. A giudicare dall’attenzione che clienti e brokers ci stanno dedicando, siamo molto soddisfatti”. Queste le parole di Aldo Manna, Partner e Sales Director di Antonini Navi in merito all’attento servizio customers dedicato alle esigenze di ogni potenziale acquirente.
Concepito secondo un approccio tipicamente funzionalista, per cui ogni tratto del progetto rispecchia lo scopo a cui è stato destinato, il nuovo O.P.V. 56 richiama molto nel design lo stile militare. Il ponte continuo è stato pensato per l’area Helipad, l’upper deck per la lussuosa suite armatoriale e infine il ponte di poppa da 150 mq per adattarsi alle più svariate esigenze di customizzazione e approccio.