A due anni dalla scomparsa del celebre stilista tedesco Karl Lagerfeld, per azione del suo esecutore testamentario, tutti i beni custoditi nelle sue proprietà saranno messi all’asta da Sotheby’s entro la seconda metà dell’anno dopo un attenta valutazione avviata ieri e che avrà termine fra non prima di due mesi.
Tra le proprietà più celebri del noto direttore creativo di Fendi e Chanel spicca la splendida villa La Vigie, situata al confine tra la Francia e Montecarlo a picco sulla scogliera mediterranea immersa nel verde. Aperta al pubblico per soggiorni di lusso, la struttura ha ospitato di recente la modella Charlotte Casiraghi, figlia della principessa Carolina di Monaco, in occasione della presentazione della collezione primavera-estate di Chanel di cui è stata protagonista. Acquistata nel 1988 da Lagerfeld, la villa a forma di cubo bianco da 600 metri quadri è un tripudio di colonne corinzie e alabastro che circondano le sei camere da letto, i quattro bagni, la sala da biliardo e la biblioteca presenti all’interno fino a giungere alla vasta terrazza panoramica da 237 metri quadri.
“L’asta renderà omaggio a questo designer unico ed eccezionalmente creativo, una figura importante nel mondo della moda e dell’arte” Questa la recente dichiarazione di Pierre Mothes, vice presidente di Sotheby’s France, rilasciata in occasione dell’avvio della campagna di valutazione del patrimonio.