Era nell’aria da diverso tempo l’intenzione di Renzo Rosso di acquisire il brand della stilista Jil Sander e finalmente in questi giorni è arrivata l’ufficialità. L’etichetta tedesca è così passata interamente nel portafoglio del gruppo vicentino Otb affiancandosi a grandi brand come Diesel e Maison Margiela, dopo una lunga esperienza maturata sotto la proprietà della giapponese Onward Holdings.
Fondato nel 1968 dall’omonima stilista, Jil Sander si è da subito distinto per la raffinatezza e il minimalismo dei suoi capi. Brand di lusso capace di stare al passo con i tempi ha da sempre saputo mutare il proprio stile adattandolo alle tendenze di ogni momento, pur senza mai dimenticarsi dei suoi tratti originali e distintivi: artigianalità, modernità e linee essenziali. Una sapienza evolutiva affidata negli anni a grandi designer come Raf Simons, che dopo importanti esperienze in casa Dior e Calvin Klein è oggi braccio destro di Miuccia Prada alla direzione creativa dell’omonimo brand.
“Ho sempre guardato a Jil Sander con rispetto e ammirazione. Nonostante i cambi di proprietà e direzione creativa, il marchio è rimasto fedele alla visione della sua fondatrice, con una grande attenzione alla bellezza e alla qualità del prodotto, dall’inconfondibile approccio minimalista. Accogliere questo diamante senza tempo nel nostro gruppo di maison uniche e anticonvenzionali è un onore e un impegno a lungo termine”. Queste le parole di Renzo Rosso espresse con grande soddisfazione poco dopo la firma del deal.