Il settore fieristico vuole ripartire. Dopo l’annuncio di Vinitaly che ha confermato l’evento di giugno, anche da Cersaie è arrivata la comunicazione di voler riaprire al pubblico in occasione dell’expo di settembre. La più importante manifestazione fieristica mondiale della ceramica e dell’arredobagno ha infatti già aperto le iscrizioni per la partecipazione fisica all’evento organizzato in Fiera a Bologna dal 27 settembre al 1 ottobre, coprendo nel giro di qualche giorno già l’80% della superficie espositiva disponibile, segno, questo, di un sentore positivo diffuso anche a livello internazionale.
L’organizzatore ha comunque messo le mani avanti nel caso in cui dovessimo ripiombare nell’incubo Covid, è infatti in fase di sviluppo una piattaforma virtuale, titolata “Cersaie Digital”, accessibile dal 20 settembre all’8 ottobre, riservata agli espositori che potranno interagire a distanza con gli utenti interessati. Se l’evento fisico dovesse venire confermato ufficialmente la programmazione digitale resterebbe comunque valida come rafforzativo per l’evento stesso.
L’immagine dell’expo 2021 sarà nuovamente affidata all’agenzia 45 gradi che ha già presentato il visual di quest’anno. Si tratta del cubo del logo di Cersaie raffigurato mentre si apre in più moduli che assumono forme tridimensionali, generando una molteplicità di pixel che nel loro dinamismo danno vita a nuovi scenari prospettici.