Marco Tomasetta è stato scelto da Montblac come direttore creativo del marchio che prenderà il posto di Zaim Kamal. Laureato all’Istituto Europeo di design di Milano, Marco è cresciuto nel settore diventando abile nel campo della pelletteria per importanti marchi di alta moda.
Tomasetta lavorerà prevalentemente nella sede di Parigi ma controllerà anche i diversi luoghi di produzione e di vendita Montblanc in tutta Europa. Sarà fondamentale dal 1 marzo in poi per accelerare e consolidare il brand all’interno della categoria del lusso e del lifestyle, supervisionando in prima persona il gruppo design di Amburgo per gli strumenti di scrittura, in Svizzera per gli orologi e a Firenze per la pelletteria.
L’obiettivo è una visione creativa su scala globale piuttosto che un approccio classico su un campo ristretto, in modo tale da rendere appetibili anche i recenti prodotti tecnologici come smartwatch e cuffie.
A tal proposito, la campagna dal titolo ” What moves you, makes you” lanciata lo scorso autunno, continuerà con l’arrivo di Marco Tomasetta che afferma:«Non vedo l’ora di collaborare con l’azienda per sviluppare una nuova visione creativa che unisca icone come la collezione Meisterstück a nuovi concetti di design, attraverso categorie di prodotto che rispecchiano questo nuovo approccio di Luxury Business-Lifestyle».
I primi disegni del nuovo direttore creativo dovrebbero arrivare sul mercato già alla fine del 2021.