De sempre protagonista fra i big del fashion internazionale, Elie Saab ha deciso di aprirsi ad un nuovo settore: l’orologeria. Lo stilista libanese ha infatti recentemente siglato un accordo con Blackbox Global Luxury Group per la realizzazione della sua prima collezione di segnatempo, la ”Elie Saab Timepieces”, il cui debutto è previsto per domani, 11 febbraio, sul sito della label, in vista della stagione primavera-estate 2021.
«Siamo lieti di formare questa alleanza strategica con Blackbox Glg per migliorare ulteriormente la nostra offerta», ha dichiarato il ceo della maison Elie Saab Jr.
L’etichetta di haute couture sarà dunque responsabile sia della produzione che della distribuzione dei prodotti, che saranno disponibili, oltre che sullo store online, presso le principali boutique del marchio in Medio Oriente, Cina, Europa e Stati Uniti. I modelli contemplati dalla linea saranno in tutto 28 e si orienteranno ad un pubblico esclusivamente femminile. Fiore all’occhiello della collezione sarà l’orologio Eayan, disponibile in cinque varianti caratterizzate da un quadrante a forma di occhio con abbellimento a spillo.
“Il lancio di Elie Saab Timepieces segna un nuovo emozionante capitolo. Insieme porteremo il marchio alle donne di tutto il mondo. Siamo sicuri che questa visione condivisa vedrà nascere una partnership di successo per gli anni a venire”, queste le parole di Rico Pross, founder e ceo di Blackbox Glg.
LEGGI ANCHE: