La Milano Fashion Week donna sarà un’edizione interamente digitale con circoscritte presenze di addetti ai lavori ad alcuni eventi.
L’appuntamento con le collezioni autunno-inverno 2021/22 è atteso dal 23 febbraio all’1 marzo, quando sulla piattaforma ufficiale di Cnmi-Camera nazionale della moda italiana andranno in scena 61 sfilate, 57 presentazioni e sei eventi per un totale di 124 appuntamenti.
Grandi nomi della moda scandiranno la settimana, a partire da Fendi, che firmerà il debutto di Kim Jones, per arrivare a Valentino, che conferma la sua presenza. Nel mezzo tanti big del Made in Italy tra cui Prada, Giorgio Armani, Missoni, Alberta Ferretti, Tod’s, Etro e Ferragamo, solo per citarne alcuni.
Carlo Capasa, presidente di Cnmi, insieme a Cristina Tajani, assessore alle Politiche del lavoro, le attività produttive, il commercio e le risorse umane del Comune di Milano stamattina ha annunciato il calendario ufficiale.
“Si tratta di un calendario ancora una volta di eventi online ma che rappresenta in maniera significativa il percorso che Cnmi sta facendo in questi mesi per adattare il suo modo di presentare a un contesto diverso da quello che avremmo sperato”, ha affermato l’assessore.
“La settimana della moda, si aprirà con un omaggio a Beppe Modenese, presidente onorario di Camera nazionale della moda italiana, scomparso il 21 novembre 2020, grazie a un video-omaggio curato e diretto da Beniamino Barrese”, ha sottolineato Capasa.