Automobili Lamborghini si aggiudica, per l’ottavo anno consecutivo, il “Top Employer Italia 2021” riconoscimento assegnato dal Top Employers Institute, ente che certifica le aziende con i più alti standard qualitativi in termini di gestione del capitale umano.
Umberto Tossini, Chief Human Capital Officer di Lamborghini, commenta: “È proprio nell’anno caratterizzato dalla pandemia che questo riconoscimento assume ancora più valore. La nostra Azienda ha saputo reagire alle sfide aperte dal periodo di emergenza dando priorità assoluta alle sue persone e mettendo in campo azioni concrete con il massimo senso di responsabilità verso l’Azienda e il Paese”
Per la vittoria del premio sono stati significativi gli investimenti in ambito digitale, con l’avvio di un programma volto al mantenimento della relazione con l’Azienda e alla continuità del supporto formativo durante la fase di lockdown.
Dall’iniziativa digitale “Fermarsi e Formarsi”, rubrica di consigli su come investire il tempo della quarantena tra corsi di formazione gratuiti e proposte di well-being, sono stati poi lanciati webinar con panel di esperti chiamati a supportare il benessere psicofisico dei dipendenti, fino alla costituzione della piattaforma e-learning “Lamborghini Learning Place”, spazio virtuale dedicato alla crescita delle competenze.
L’inclusione è da sempre uno dei principali pilastri della cultura aziendale di Lamborghini, da qui nasce lo sviluppo di alcuni corsi con la traduzione simultanea nella lingua italiana dei Segni, per coinvolgere colleghe e colleghi non udenti.
Lamborghini conta oggi oltre 1.800 dipendenti, cresciuti del 10% nel 2020 e del 70% negli ultimi 5 anni.