Diletta Balocco è stata nominata nuova amministratrice delegata della Balocco, storica azienda dolciaria piemontese, che nel 2024 ha registrato un fatturato di 257 milioni di euro, in crescita rispetto ai 232 milioni dell’anno precedente. Diletta prende il posto della zia Alessandra Balocco, scomparsa questa estate, la quale aveva a sua volta succeduto al fratello – padre di Diletta – venuto a mancare in un incidente nel 2022.
Con la nomina di Diletta è stato anche presentato il nuovo consiglio di amministrazione, composto da Ruggero Costamagna come presidente, Marco Costamagna responsabile della strategia finanziaria, e dai consiglieri Assunta Pinto e Gianfranco Bessone, insieme alla stessa Diletta Balocco.
Diletta e Marco Costamagna – figlio di Alessandra – rappresentano la quarta generazione della famiglia Balocco, che continua a detenere il 100% del capitale della società.
Secondo quanto riportato in una nota ufficiale, la nuova governance manterrà la linea di continuità dell’azienda, puntando sull’innovazione e sullo sviluppo sia in Italia sia nei più di 70 mercati esteri in cui Balocco è presente, con un export pari al 13% del fatturato.
“Sono profondamente riconoscente al consiglio per la fiducia accordatami”, ha commentato Diletta Balocco. “Con mio cugino Marco al mio fianco e il costante supporto della mia famiglia, mi impegnerò a portare avanti la crescita di Balocco seguendo i valori e le direttrici che hanno guidato tutte le generazioni della nostra famiglia, con l’obiettivo di favorire la prosperità dell’azienda, il benessere delle persone e il legame con il territorio”.