Il brand di gioielli francese Cartier ha deciso di dedicare la recente campagna ADV “The culture of design” a sette celebri creazioni del passato che hanno contribuito al suo storico successo. I Magnificent Seven sono gli orologi Santos, Tank, Panthère e Ballon Bleu, i bracciali Love e Just un clou e l’anello Trinity.
Ognuno di questi gioielli, considerabili, per alcuni, veri e propri oggetti di culto, ha una lunga storia alle spalle, un vissuto variegato fatto di volti, luoghi e anni che si rincorrono nel tempo. Tra questi si ricordano l’orologio Santos datato 1904, l’anello intrecciato Trinity in tre varietà di oro datato 1924, e altri indossati da Charlotte Rampling, Jean Cocteau, Rudolph Valentino e Romy Schneider.
“È la prima volta che riuniamo tutte queste creazioni iconiche in una campagna premier. Si tratta di un omaggio alla cultura del design così cara a Cartier e un’opportunità per celebrarne la creazione transgenerazionale, che trova un’eco in tutto il mondo”, così sì è espresso Arnaud Carrez, direttore marketing e comunicazione internazionale di Cartier international.
La campagna verrà pubblicata su giornali e riviste di settore, riempirà le vetrine dei negozi monomarca di tutto il mondo e raggiungerà social media e il sito ufficiale del brand.