Fondata a Meda (MB) nel 1978, Flou ha annunciato il suo ingresso nel capitale di I.F.O. Italian Fit Out, azienda attiva dal 2013 e specializzata nel settore contract per la realizzazione di progetti di lusso chiavi in mano. Questa collaborazione darà vita a un gruppo in grado di gestire progetti di grande portata, combinando la gamma di prodotti di Flou con le competenze tecniche e gestionali di I.F.O. Il nuovo apporto di capitale permetterà a I.F.O. di accelerare il proprio piano di crescita e rafforzare la propria presenza sul mercato internazionale.
“L’accordo che abbiamo concluso concretizza una collaborazione continuativa e proficua già istaurata con I.F.O. negli ultimi anni e un rapporto personale di stima nei confronti di Alberto Beretta e Massimo Castelli, founders e managing partners della società”, afferma Massimiliano Messina, presidente Flou. “La sinergia tra le nostre due realtà ci permetterà di soddisfare al meglio le esigenze della nostra clientela, fornendo un progetto completo e un supporto costante in ogni fase della realizzazione. Alle proposte di eccellenza e di comfort dei prodotti Flou, I.F.O. aggiungerà la sua competenza e la sua esperienza nella gestione di ogni genere di progetto su misura e di altissimo pregio.”
“Riteniamo di aver trovato il giusto partner industriale per proseguire il nostro sviluppo a livello mondiale”, ha dichiarato Alberto Beretta. “Flou rappresenta per noi una garanzia di qualità ulteriore da poter spendere con i nostri clienti, per la maggior parte provenienti dal mondo dell’ultra lusso e ci garantisce il supporto di un brand riconosciuto a livello mondiale elevando il nostro standing. Il rapporto di fiducia con Massimiliano Messina è inoltre la base di questa partnership che ha una caratteristica importante basata sul rispetto e la stima reciproca. L’approccio industriale e non finanziario ci ha convinto ad unire le forze per creare in futuro un gruppo di riferimento nel mondo del lusso”.