Una ciocca di capelli di Diego Armando Maradona verrà messa all’asta a Parigi il prossimo 15 dicembre.
Una ciocca vera, originale, tagliata a Diego nel 2018 da un parrucchiere di Dubai e custodita fino a oggi da Stefano Ceci, imprenditore napoletano ed ex assistente del Pibe de Oro. Piuttosto previdente nel conservare la ciocca maradoniana…
Per provare ad aggiudicarsela sarà necessario spendere una cifra che oscilla tra i 35 e i 50 mila euro.
L’amore per Diego, e non solo dei tifosi napoletani, è sempre stato al di sopra di tutto, tanto da arrivare ad una vera e propria forma di venerazione. Conservando, per l’appunto, una ciocca dei suoi inconfondibili ricci come una vera e propria reliquia.
Alla stessa asta parigina, inoltre, spendendo fino a 80.000 euro si potrà acquistare la sua maglia dell’Argentina campione del mondo del 1986.
Ma attenzione: perché se i capelli sono veri, in questo caso si tratta di una maglia in riproduzione del 2006, autografata Diego (originale!), con l’impronta della sua mano sinistra in oro, la celeberrima “Mano de Dios”, sul retro. Praticamente, però, una maglia “taroccata”…
Una maglia originale di Maradona, ora, a quattro anni di distanza dalla morte del fuoriclasse argentino (scomparso proprio il 25 novembre 2020, a 60 anni), non ha prezzo: la sua maglia numero 10 – quella originale celeste di Argentina-Inghilterra (ce l’aveva il nazionale inglese Steve Hodge) del Mondiale 1986 – battuta all’asta ha, infatti, alzato alle stelle il termometro della “Maradona-Mania”: nel 2022 uno sconosciuto acquirente la comprò per 8,8 milioni di euro!
Record mondiale assoluto per una maglia sportiva!