Max Mara presenterà nuovamente la sua prossima collezione cruise on the road, con un evento che avrà luogo nella storica città di Napoli.
L’evento, che fa parte della “Max Mara Resort 2026”, si terrà il 16 e 17 giugno 2025, ha annunciato il brand italiano martedì scorso.
Al momento, Max Mara non ha svelato la location precisa della sfilata né il significato di “esperienza”. Tuttavia, questo sarà il secondo evento del brand nella regione: nel giugno 2021, Max Mara aveva infatti organizzato una serata speciale all’Hotel Mezzatore sull’isola di Ischia, nel Golfo di Napoli. Quell’occasione, ispirata al soggiorno primaverile di Truman Capote negli anni ’50 sull’isola, celebrò la sua famosa passione per i cigni con una collezione di forte eleganza aristocratica.
Sotto la direzione creativa di Ian Griffiths, Max Mara ha costruito una reputazione per eventi di alta classe, ospitati in prestigiose istituzioni artistiche. Le sfilate del marchio si sono svolte in luoghi iconici come il Neues Museum di Berlino, il Whitney Museum di New York e il Gulbenkian Institute di Lisbona. Recentemente, nel maggio 2024, Max Mara ha realizzato uno spettacolo a Palazzo Ducale di Venezia.