La Cina si conferma sempre di più tra i mercati di maggior sviluppo commerciale per i produttori vitivinicoli del nostro Paese. Una conferma che si rafforza con la recente vittoria della cantina siciliana Donnafugata alla quinta edizione del Summit of Italian Wine, premiata con l’Excellent Wine Producer.
Tenutosi venerdì 17 dicembre presso l’Istituto di Cultura dell’Ambasciata Italiana a Pechino l’evento ha visto trionfare l’azienda di Antonio e Josè Rallo grazie alle migliaia di preferenze espresse dagli operatori e consumatori cinesi.
Un prestigioso successo che la Sicilia ottiene dopo specifiche strategie di marketing che hanno spinto l’azienda a porre grande attenziona nella Cina ed in particolar modo al settore dell’alta ristorazione che si sta confermando il più palpabile in termini di sviluppo e opportunità.
“Un prestigioso riconoscimento che premia lo sforzo profuso dalla nostra azienda in un mercato sempre più orientato a riconoscere nei vini italiani un profilo identitario, centrato su territori e vitigni di tradizione. I nostri vini hanno conquistato uno spazio sempre più rilevante, grazie anche al supporto del nostro importatore, un vero e proprio partner che ha condiviso una strategia di marketing mirante a valorizzare le peculiarità di questa società raffinata ed antichissima”, queste le parole di Josè Rallo, AD di Donnafugata.