10 Corso Como svela il concept del nuovo negozio, concepito dall’agenzia interdisciplinare 2050+, secondo la visione di Tiziana Fausti, nel contesto del graduale processo di trasformazione e rinnovamento dell’iconica location milanese. Ideato come una macchina teatrale flessibile, il negozio al piano terra, nello specifico l’area donna, è coerente nelle intenzioni e nelle soluzioni architettoniche con gli spazi al primo piano – Project Room e Galleria – inaugurati lo scorso febbraio. Come lo sfondo di una scenografia, la nuova scala interna, interamente rivestita in acciaio, collega i due livelli manifestando il ripensamento dei flussi sia orizzontalmente su ciascun piano, che verticalmente attraverso l’edificio. Offre inoltre un’esperienza unica, permettendo al cliente di esplorare un ecosistema innovativo di molteplici proposte legate alla moda, all’arte, al design e al food.
Il concept è poi arricchito da collaborazioni con designers internazionali invitati a contribuire con interventi specifici, pensati per l’esposizione. Tra questi, Jesper Eriksson, Laurids Gallée, Odd Matter, Sam Chermayeff Office, The back studio.
In occasione dell’apertura del nuovo negozio, Phoebe Philo debutta da 10·Corso·Como, in esclusiva per il mercato italiano. Una partnership naturale tra due leader: 10·Corso·Como, riconosciuto a livello mondiale per la sua unica dimensione distributiva, e Phoebe Philo, rinomata per la sua eccezionale creatività ed esecuzione.