Dopo tre anni di attenta ristrutturazione, l’ex Villa Ostini di Stresa, conosciuta anche come Casa d’Oro, riapre i battenti come Boutique Hotel Stresa, segnando il ritorno del lusso cinque stelle sulle sponde della Perla del Lago.
A caratterizzare l’hotel ambienti dall’interior design minimalista. Completamente realizzate con arredo italiano, le suite richiamano i colori delle colline circostanti e del lago, con gli spazi impreziositi dalle fotografie in bianco e nero di Gisella Motta, rinomata fotogiornalista di Stresa. Si ispirano poi ai quattro elementi le Private spa suite, ideate, disegnate e realizzate dal gruppo Hofer ciascuna con un concept unico. Si chiamano Natura, Amazzonia, Monte Rosa, Laguna, per un percorso esperienziale che può durare fino a sei ore, incluso un rituale o massaggio proposto dallo spa menu.
«Volevo lasciare intatta l’anima dell’edificio originario, nel rispetto del contesto storico che l’ha visto nascere, ma al contempo ho voluto dare nuova energia e slancio al territorio, che ho trasmesso nei dettagli», ha raccontato Fisun.
Si apre al piano terra quindi il ristorante LeBolle: aperto anche agli ospiti esterni, propone profumi e sapori della cucina tradizionale e locale italiana rivisitata in chiave moderna e internazionale. A completare l’offerta della proprietà, infine, il rooftop Perlage.
Attenzione anche alla sostenibilità, dal momento che la proprietà adotta programmi di risparmio energetico e soluzioni tecnologiche all’avanguardia per ridurre l’impatto ambientale.