L’inaugurazione del nuovo building in Madison Avenue, prevista il 17 ottobre, sarà per Giorgio Armani l’occasione per presentare a New York, in via del tutto eccezionale, la collezione Giorgio Armani donna primavera/estate 2025.
“Con concretezza e responsabilità, lo stilista sceglie di concentrare in un unico evento la celebrazione di un’importante apertura e il suo ritorno, dopo undici anni, a New York, presentando qui la sfilata di stagione originariamente prevista in calendario a Milano”, indica la nota della maison.
La collezione Giorgio Armani donna autunno/inverno 2025/26 sarà inserita, come di consueto, nel calendario della Milano Fashion Week di febbraio.
Il complesso del Madison Avenue, il cui progetto era già stato avviato nel 2019, è stato interamente ripensato per includere unità residenziali, l’Armani/Ristorante e le nuove boutique Giorgio Armani e Armani/Casa. Si tratta di un progetto che conferma lo stretto rapporto del designer con la città americana, che ora troverà piena realizzazione con questa serie di eventi esclusivi per godere dei quali non ci resta che aspettare il prossimo ottobre.
L’annuncio arriva a due giorni dal compleanno di Re Giorgio, che l’11 luglio taglierà il traguardo dei 90 anni. Per l’occasione, da giovedì 11 a venerdì 19 luglio la Milano Fashion Library aprirà gratuitamente nella sede di via 1 Maggio a Vanzago una mostra dedicata allo stilista e a questa importante ricorrenza.