Burberry ha tenuto a battesimo un nuovo store a Milano. Situato all’angolo tra via Sant’Andrea e via Bagutta, il negozio riflette la nuova visione creativa di Burberry e del suo chief creative officer, Daniel Lee.
Gli arredi comprendono mobili scultorei fatti a mano ispirati all’arte astratta britannica degli anni Sessanta e al movimento di recupero creativo degli anni Ottanta. Il pavimento in cemento riprende lo stile dei tradizionali pavimenti a mosaico italiani ed è caratterizzato da un mosaico di marmo lavorato a mano che riprende il disegno dell’Equestrian knight di Burberry.
“I nuovi trench da uomo e da donna sono caratterizzati da una varietà di tessuti, tra cui un twill di cotone cangiante ispirato ai modelli degli anni ’40, tessuto con filati a contrasto, oltre a modelli in gabardine resistente alla pioggia, come il Castleford. Foderato con un motivo a quadri stagionale e confezionato con un taglio oversize e maniche raglan, il modello Castleford è stato presentato in occasione della prima sfilata di Daniel Lee per l’inverno 2023”, spiega il comunicato stampa diramato.