Mapic Italy, la piattaforma di business dedicata ai player del mercato immobiliare commerciale e retail in Italia, torna al Super Studio Maxi di Milano il 22 e 23 maggio. Attesi oltre 2.000 delegati, di cui oltre 700 tra retailer, catene di ristorazione e operatori leisure. Tema dell’ottava edizione dell’evento organizzato da RX France sarà “Crescere in un mondo che cambia: la nuova equazione del mercato retail”.
“In questa edizione di Mapic Italy esploreremo i fattori chiave che stanno trasformando il settore e che divengono le nuove variabili da considerare per un solido sviluppo del business: l’omnicanalità ed i nuovi comportamenti di consumo, l’importanza attribuita al retail esperienziale, l’impatto dell’intelligenza artificiale sui modelli operativi tradizionali e, non ultimo, la crescente importanza dell’impatto sociale e ambientale del retail, fattore divenuto oramai imprescindibile nel determinare i comportamenti di tutti i player del mercato. – commenta Francesco Pupillo, Show Director Mapic e Mapic Italy – Affronteremo questi temi cercando di fornire ai player del settore gli elementi necessari per trovare le soluzioni alla nuova equazione proposta dal mercato retail ed aprire le porte ad un nuovo periodo di crescita”.
Tra i temi che saranno al centro dei dibattiti di questa edizione: l’evoluzione del mercato immobiliare commerciale e, in particolare, l’evoluzione degli asset a destinazione commerciale che sono sempre più a uso misto e integrati nei contesti urbani; il new retail per scoprire la nuova e sempre più affermata generazione di brand, che fondano i propri concept su valori di responsabilità e sostenibilità per attrarre un consumatore sempre più etico; leisure e F&B, da intendere come la risposta al bisogno di esperienze autentiche e interazioni sociali; sostenibilità; innovazione e intelligenza artificiale.