Versace investe nell’hôtellerie di lusso in Estremo Oriente. La maiosn apre il primo dei suoi hotel di lusso in Asia, all’interno del Grand Lisboa Palace Resort Macau. Situato in una delle tre torri del resort, Palazzo Versace, offre 271 camere e suite distribuite su 12 piani ed evoca gli stilemi di un palazzo storico italiano dove l’heritage e lo stile della maison della Medusa sono immediatamente riconoscibili. Gli ospiti vengono accolti nella hall da un’imponente rappresentazione di quella che è considerata la casa di Versace a Milano – il Palazzo di Via Gesù 12, che oggi ospita l’Atelier Versace – realizzata con oltre 80mila tessere di mosaico posate a mano.
La testa di Medusa, il motivo geometrico della Greca e la stampa Barocco – sinonimi ed espressioni del brand – prendono vita all’interno dell’hotel diventando sia finiture di pregio e decorazioni di sculture e tappeti preziosi, che parte dei mosaici e dei pavimenti terrazzo. La caratteristica distintiva del design di Palazzo Versace Macau è l’incontro tra l’estetica italiana e i simboli della tradizione cinese, come il fiore di crisantemo e il drago ornato, presenti in tutti gli ambienti.
I servizi offerti nell’albergo includono due ristoranti italiani, un centro benessere, uno studio dedicato al personal training e due piscine, una interna e una esterna.
Il ristorante Don Alfonso 1890, a conduzione familiare e premiato con una stella Michelin, porta in tavola i sapori del Sud Italia in un ambiente con pavimenti alla veneziana, con sale da pranzo private, un’area cocktail e la cucina a vista. Il ristorante La scala del Palazzo è un omaggio alla scalinata di Palazzo Versace in via Gesù 12 a Milano. La mise en place si caratterizza per le porcellane Versace meets Rosenthal della collezione La scala del Palazzo, la cui fantasia è a sua volta ispirata alla scalinata di Palazzo Versace.