Kering ha messo in vendita a giugno le due grandi proprietà, entrambe dotate di punti vendita di altissimo livello, appena sei mesi dopo averle acquisite. Kering ha infatti comprato i palazzi, situati nelle due vie dello shopping d’alta gamma più vitali di Parigi, rispettivamente al 35 avenue Montaigne e al 235 rue St Honoré, questa primavera.
Entrambi gli immobili sono attualmente sottoposti a una radicale ristrutturazione, per diventare nuovi importanti flagship di due mega marchi di Kering: Saint Laurent e Gucci.La decisione di togliere le due proprietà dal mercato avviene a pochi giorni dall’emissione di un’obbligazione da 800 milioni di sterline da parte di Kering, che ne aumenta la flessibilità finanziaria e diversifica le sue fonti di finanziamento accedendo per la prima volta nella sua esistenza al mercato delle obbligazioni in sterline.
Secondo CFNEW Immo, sito immobiliare francese solitamente ben informato, Cushman & Wakefield ha inviato dei teaser per stuzzicare l’acquisto di questi beni a circa 60 potenziali offerenti. Secondo quanto riferito, oltre una dozzina di possibili compratori hanno visitato i siti, che sono un misto di negozi e uffici.