Il Walt Disney italiano ha messo in vendita il suo appartamento di Roma, un gioiellino nel cuore della città eterna a pochi passi da locali imperdibili, importanti location storiche e negozi di spicco.
Ci troviamo nel quartiere del Tridente, precisamente in via del Gambero, angolo Frattina, a pochi passi da Piazza di Spagna, e l’appartamento di cui stiamo parlando è stato una casa per Iginio Straffi, padre delle Winx nonché fondatore e presidente della compagnia Rainbow.
Con una superficie pari a 240 mq, l’immobile si divide in due camere da letto munite di bagno personale; il grande salone centrale non è l’unico luogo di incontro, relax o studio, dato che il resto delle stanze ospitano uno studio, una stanza TV e un’elegante sala da pranzo.
Si tratta di un palazzo storico, dal fascino intimo e metropolitano, che Straffi, ai tempi, scelse proprio per la posizione centrale.
“L’appartamento era stato scelto principalmente per la posizione. Amo mangiare giapponese quando sono fuori” dichiara Iginio Straffi. “Quando sono a Roma vado spesso da Zuma e Hamasei. Se voglio mangiare italiano invece vado da Le Colline Emiliane. E poi ci sono anche dei bar strepitosi: dallo storico Antico Caffè Greco che è in Via Condotti a Ciampini. Senza contare che hanno aperto hotel importanti proprio qui vicino, come il Bulgari Hotel e il Six Senses. E quindi diventa una zona ancora più interessante. Anche via del Gambero è molto larga e dà respiro: non ci sono palazzi attaccati e pur essendo a metà altezza c’è molta luminosità per essere nel centro di Roma”.
L’appartamento di Straffi ora ha raggiunto un prezzo di vendita pari a 2 milioni e 400mila euro: bisognerà aspettare, però, per scoprire il suo nuovo proprietario.