La collezione Miu Miu L’Été propone un guardaroba contemporaneo che si ispira al fascino della biancheria intima indossata come capospalla, al rigore della sartoria maschile e alla comodità dell’abbigliamento sportivo, il tutto ridotto alla sua essenza – al minimo indispensabile. Maglieria all’uncinetto, sottovesti leggere in delicate tonalità neutre e scintillanti capi metallizzati sono accostati a bralette e culotte con l’iconico logo.
In contrasto tra maschile e femminile, le camicie in cotone azzurro chiaro e khaki sono allentate al corpo con fasce elastiche in vita. In un gioco di proporzioni, le camicie, le giacche, le microgonne e i pantaloncini sono accorciati, mettendo in risalto il busto e allungando le gambe. Abiti, giacche e gonne a ruota nei colori del deserto si abbinano a semplici canotte in jersey di cotone, con il nome Miu Miu ricamato. La maglieria a righe e il denim grezzo hanno un’aria impertinente, i corti giubbotti bomber lasciano scoperti i fianchi e gli abiti in tweed sono ridotti al minimo, in un equilibrio perfetto tra borghesia e sfrontatezza.
Completano questo look funzionale e alla moda, allegri cappelli da spiaggia, stivali infradito in pelle e borse in pelle matelassé, tra cui l’iconica Miu Wander. Tanto sexy quanto sportiva, tanto vestita quanto svestita, Miu Miu L’Été è una collezione dalle linee pulite, sicura e fresca, sia nell’aspetto che nell’anima.