La Ferrari 296 GTB, con il suo V6 sovralimentato accoppiato ad un sistema ibrido plug in, ha portato potenza e sostenibilità tra le fun car di Maranello. La sportiva è stata oggetto delle attenzioni di Novitec che si è concentrato su alcuni elementi per renderla ancora più performante.
La vettura può contare su un impianto di scarico ad alte prestazioni, disponibile in diverse versioni, catalizzatori sportivi e prese d’aria turbo con flusso d’aria ottimizzato, che consentono al motore a combustione interna di “respirare” meglio, aumentando la potenza complessiva a 868 CV.
Inoltre, ulteriori miglioramenti alle prestazioni della serie 296 sono in fase di sviluppo. I designer di Novitec stanno già lavorando su componenti aerodinamici dallo stile sportivo per l’auto a motore centrale. Le ruote hi-tech Novitec su misura, inclusa la variante particolarmente esclusiva con diametri di 21 e 22 pollici, sono già state create in collaborazione con Vossen.
Per personalizzare l’abitacolo, Novitec offre esclusive opzioni di interior design realizzate con il massimo amore per i dettagli in una vasta gamma di colori. 
Per facilitare l’entrata e l’uscita da parcheggi e rampe, è disponibile anche un sistema di sollevamento anteriore per la GTB, che solleva idraulicamente il suo muso di circa 40 mm con un semplice pulsante.


