Pierpaolo Piccioli ha ufficialmente lanciato il suo personalissimo progetto retail, il Global Unboxing di Valentino, una celebrazione e un tributo per l’arrivo della nuova collezione Primavera – Estate della maison, nonché un’occasione per reinventare nove boutique del marchio.
L’iniziativa, infatti, consiste nel curare le vetrine delle boutique selezionate, compito che sarà affidato a una crew di stylist d’eccellenza, legati a Valentino sia professionalmente che esteticamente, come Law Roach, Rebecca Corbin-Murray, Clement Lomellini, Lorenzo Posocco, Anna Dello Russo, Mix Wei, Geum Nam Hwang, Masataka Hattori e il duo di stylist Grandquist, Alexandra e Mackenzie.
Decostruirsi e riscoprirsi, questa la missione di Global Unboxing, che così coniuga diverse prospettive, colori e personalità sotto un unico emblema, quello di maison Valentino.
Sarà possibile ammirare i risultati di questo progetto tra le vetrine delle boutique di New York, Londra, Shanghai, Seoul, Dubai, Parigi, Tokyo e Milano, nonché online, sulla piattaforma ufficiale della maison; per adesso, emerge un mosaico di idee differenti, da una vera e propria scatola rossa per la vetrina di New York (curata da Law Roach) fino a uno sfondo nero popolato di fiori primaverili per Londra (grazie alla visione di Rebecca Corbin Murray).
A Milano è stato invece lo stylist Lorenzo Posocco ad allestire la vetrina della boutique in Via Montenapoleone, trasformatasi in una rappresentazione di vita di tutti i giorni, una sorta di finestra sulla realtà più chic e urbana del capoluogo meneghino.
Oltre alle vetrine, Global Unboxing include un nuovo servizio di live chatting in collaborazione con GameOn technology, basato sull’utilizzo di un’avanzata intelligenza artificiale per ottenere informazioni, insights e novità in merito alle prossime mosse di maison Valentino.