Dopo il teaser lanciato gli scorsi giorni Mercedes-Benz e Moncler presentano ufficialmente la G Wagen.
Il format, ideato da Gorden Wagener, è un’opera d’arte, progettata per unire i meravigliosi mondi di Mercedes e Moncler. Ha la carrozzeria di una Classe G e le ruote e il tetto ispirati ai giubbotti invernali da sci del noto marchio di abbigliamento.
“Abbiamo immaginato un’auto destinata a partecipare a una missione spaziale” spiega Wagener. “L’intera struttura assomiglia a una navicella Apollo dopo il rientro. I materiali del giubbotto Moncler mi ricordavano le navicelle spaziali e i satelliti, quindi volevamo trovare qualcosa di veramente futuristico con i materiali delle astronavi e combinarlo con la nostra vecchia G., così creare un contrasto. L’intera auto è incentrata sul contrasto”.
Le ruote si presentano gonfie in modo esagerato, evocando le sculture fumettistiche di Jeff Koons, con le loro bolle metalliche che sembrano giubbotti gonfiati. Il tetto rispecchia lo stesso aspetto, aggiungendo persino un’enorme cerniera metallica completa di linguetta con marchio Moncler. La carrozzeria della Classe G è ispirata al design originale degli anni ’70 e presenta una verniciatura patinata.