“Louis Vuitton è lieta di accogliere Pharrell Williams come nuovo direttore creativo uomo, con effetto immediato”, così afferma la nota diffusa ieri dalla maison di Lvmh.
Vuitton è senza un direttore creativo dell’abbigliamento maschile dalla morte di Virgil Abloh, avvenuta nel novembre del 2019. Abloh è stato il primo designer nero a dirigere uno dei principali marchi di moda mondiali. Williams diventa il secondo.
“Sono felice di vedere Pharrell venire a lavorare per la maison – dopo le collaborazioni che aveva realizzato tra il 2004 e il 2008 per Louis Vuitton – come nostro nuovo direttore artistico per l’uomo. La sua visione creativa al di fuori della moda condurrà senza dubbio Louis Vuitton verso un nuovo ed entusiasmante capitolo”, ha dichiarato Pietro Beccari, CEO dello storico marchio francese.
Alcune indiscrezioni erano già trapelate nel pomeriggio cui hanno fatto seguito l’annuncio ufficiale. Williams è da sempre molto vicino al mondo della moda, grande amico di Karl Lagerfeld, ha più volte sfilato per Chanel. Attualmente è responsabile dei suoi marchi Billionaire boy’s club e Ice cream. Nella sua carriera musicale Williams ha portato a casa ben 13 Grammy Awards. Nel 2019 ha aperto Swan e Bar Bevy a Miami con il socio David Grutman, due anni dopo è stata la volta del The Goodtime Hotel.
Durante una mostra del Met a Parigi, parlando di cosa sia la moda per lui, aveva risposto: “La moda deve riflettere chi sei, cosa senti al momento e dove stai andando. Non è importante quello che si indossa, ma il modo in cui lo si indossa”.