Essenza è il nome della collezione uomo per il prossimo inverno di Dolce e Gabbana, che hanno portato in passerella una proposta che esalta il loro DNA sartoriale anche grazie alla scelta del nero, il colore della prossima stagione.
Quasi tutta la collezione è invasa da questo colore: i completi con le giacche strette o con le giacche avvitate o chiuse, i cappotti lunghi e ampi, le cappe lunghissime come mantelli, le camicie in pizzo, le bluse e le camicie trasparenti nude look, le giacche ornate da un harness ricamato con cristalli, i caban, i cappotti doppiopetto portati sui boxer in popeline.
Una fall che rive il ritorno prepotente all’abito maschile, con un’attenzione maniacale ai tagli sartoriali. Citazioni anni 90 con crop top e trasparenze che aprono una via di sensualità mai persa. Il tutto mandato in scena su una passerella che nasce da una scalinata nera di pietra lavica.
“Avevamo voglia di tornare al DNA, l’essenza del nostro marchio perché in questo momento abbiamo tutti gli occhi così pieni di immagini che ci siamo detti -racconta il duo creativo – “facciamo ciò che siamo togliendo tutto””.
I due designer sono riusciti a presentare, un uomo che sa vivere il suo tempo, la sua Essenza.