Con lo sfumare del Natale e l’avvento dell’anno nuovo, è necessario iniziare a prepararsi per la notte di Capodanno. Tra chi passerà una nottata tranquilla in casa e chi, invece, si lancerà all’avventura in baite, case sulla spiaggia, discoteche o location esclusive tutti ci troveremo di fronte a una scelta complessa: cosa indossare.
Il mondo dell’alta moda arriva in soccorso degli eterni indecisi, grazie ad alcuni capi che, nel corso del 2022, hanno incantato le passerelle con design, colori e combinazioni che potrebbero risultare perfette per l’ultima notte dell’anno.
A riassumere questi look è Vanity Fair, che individua 20 tendenze imperdibili per accogliere il 2023 al meglio.
Colore d’obbligo è il rosso, meglio se scintillante, soprattutto per motivi scaramantici (il rosso, infatti, è associato alla buona sorte e alla prosperità); sempre classici e intramontabili, invece, i tessuti metallizzati, cascate d’oro, d’argento e platino con cui illuminare la notte, oppure il pizzo, di qualsiasi tonalità, già tendenza per il periodo natalizio.
A seconda della serata che ci attende, poi, possiamo decidere di trasformarci in eleganti e sobrie presenze, con un tubino nero o un classico completo tra camicia e pantaloni, oppure possiamo scegliere un approccio più provocante: per l’occasione Vanity Fair propone pelle e cinture, latex, a cui Avellano ha dedicato un’intera collezione, corsetti, ampie scollature e silhouette attillate, ricordandosi sempre, però, di proteggersi dal freddo.
Visualizza questo post su Instagram