Per chi desidera passare un Capodanno romantico e intimo con la propria dolce metà, scegliere una suggestiva location ad alta quota è forse una delle opzioni migliori: in un concerto di neve, cieli stellati e caminetti scoppiettanti, l’arrivo dell’anno nuovo ha un sapore molto più dolce e sembra promettere un futuro carico di nuove possibilità.
Basterà rimanere in Italia per soggiornare in alcuni chalet di montagna da cartolina, gioiellini tra le vette innevate di Piemonte, Alto Adige, Lombardia e Valle d’Aosta.
Partendo proprio da quest’ultima regione, troviamo lo Chalet Maison Bianca, a Valtournenche, una struttura sviluppata su tre piani realizzata in pietra locale e legno durante gli anni ’30: lo chalet è provvisto di 5 camere da letto e 4 bagni, cucina attrezzata, giardino e un parcheggio esterno; spostandoci a Cervinia, invece, nella stessa regione, possiamo alloggiare al Red Fox Lodge, suddiviso in monolocali, bilocali e trilocali, le cui vetrate offrono una vista mozzafiato sulle montagne di Cervinia.
Scendendo in Piemonte, ci fermiamo a Val Vigezzo, più precisamente a La Baita d’In Gial: lo chalet in questo caso consiste in una piccola mansarda in legno, accogliente e arredata con materiali naturali e di riciclo, con un letto matrimoniale, cucina in legno fatta a mano e bagno con doccia idromassaggio per rilassarti dopo le escursioni; la vicinanza alle piste ciclabili e la commistione con la natura rendono La Baita d’In Gial un gioiellino di relax e comfort.

Chalet Capodanno montagna
In Lombardia ci accoglie il Park Chalet, situato a 1.800 metri di altitudine a Livigno, un vero e proprio villaggio montano suddiviso in numerosi chalet, perfetti per tutte le evenienze: realizzati in abete austriaco dalla Falegnameria Sertorelli di Bormio, le strutture si sviluppano su tre piani per un totale di 70-85 metri quadri, sono dotati di un soggiorno con angolo cucina, di una piccola Spa privata, tre bagni, terrazzo privato esterno.
Infine, arriviamo a Castelrotto, in Alto Adige, con gli Aura Chalets, sotto l’influenza dell’agriturismo Tschagghof. Strutture completamente sostenibili, immerse nella quiete, gli Aura Chalets sono il luogo di partenza ideale per gli appassionati di scii, escursioni e vita di montagna.