Anche Kim Kardashian condanna la campagna choc di Balenciaga e dice che sta riconsiderando la sua collaborazione con il brand di moda di origine spagnola.
Qualche giorno fa l’azienda era finita sotto accusa per aver usato delle immagini dai contenuti pornografici con bambini che tengono in mano degli orsetti di pelouche con imbracature ‘BDSM’.
“Come madre di quattro figli, le immagini che ho visto mi hanno scosso. La sicurezza dei bambini dovrebbe venire prima di tutto e ogni tentativo di normalizzare l’abuso su di loro non dovrebbe trovare spazio nella nostra società”, con queste parole Kim Kardashian a proposito della campagna di Balenciaga, rimossa la settima precedente.
L’opinione dell’influencer è particolarmente significativa, tenuto conto del suo legame con il brand di casa Kering, di cui Kim è testimonial nell’advertising della FW 2022.

Inoltre, l’imprenditrice ha annunciato che sta rivalutando la sua relazione con la griffe, “in base alla volontà di Balenciaga di assumersi una responsabilità per qualcosa che non avrebbe mai dovuto accadere. Mi aspetto azioni volte a proteggere i bambini”.

“Sono stata in disparte negli scorsi giorni – prosegue – non perché non fossi disgustata e arrabbiata dopo aver visto queste immagini, ma perché volevo un’opportunità di parlare con il team del marchio, cercando di capire io per prima cosa fosse successo”.


