Il mondo automotive non è nuovo a partnership nei più svariati settori del lusso. L’ultima novità riguarda la collaborazione tra Bentley Motors e Dominic Ciambrone, noto come “The Surgeon”, leader nel settore delle calzature su misura. La collaborazione ha dato vita a un’incredibile linea di sneaker ispirate a Bentley, in edizione ultra-limitata.
La casa automobilistica presenterà a dicembre la vettura “Bentley x The Surgeon” in esemplare unico. Oltre all’auto, l’acquirente riceverà un paio di sneakers “Bentley x The Surgeon Adidas Forum Low”.
La collaborazione tra le due aziende è stata avviata all’inizio del 2022, quando Dominic ha visitato il campus Bentley di Crewe per calarsi nel lussuoso marchio britannico ed esplorare la varietà di materiali.
Ciambrone e il team Bentley Mulliner hanno lavorato per realizzare delle sneaker capaci di incarnare la varietà della gamma di modelli Bentley, ispirandosi a modelli iconici come la Continental GT Speed Convertible e Bentayga Azure.
“La creatività e il design tailor made sono costantemente presenti nel nostro Dna dal 1919, soprattutto per quanto riguarda la nostra divisione di carrozzeria Mulliner – ha sottolineato Christophe Georges, presidente e CEO di Bentley Americas – Collaborare e produrre con un creativo dalla mentalità affine come The Surgeon non è solo gratificante, ma anche entusiasmante da osservare mentre sosteniamo la prossima generazione di artigiani che condividono i valori del marchio”.
“Crescendo, costruivo, dipingevo, cucivo non solo scarpe, ma qualsiasi cosa su cui potessi mettere le mani. – ha aggiunto Dominic Ciambrone – Questo è un momento molto speciale per il brand The Surgeon e per mostrare la nostra creatività sotto una nuova luce collaborando con Bentley. Loro sono al top del loro settore e conoscono il lusso e l’artigianato ai massimi livelli, proprio come noi. È molto emozionante collaborare con loro e dare vita a queste visioni”.