Inizia subito dopo la pioggia il fashion show firmato Givenchy, una passerella immersa nel verde di un parco parigino ancora uggioso su cui ha sfilato la nuova proposta Primavera – Estate 2023.
Di sottofondo alcuni classici della musica pop-punk e rock alternativo (“Everywhere” di Fleetwood Mac e “I Wish I Was Him” di Noise Addict) accompagnano alcune tra le modelle più quotate dell’industria, come Bella Hadid, Gigi Hadid, Amelia Gray e Karlie Kloss, mentre ospiti particolarmente controversi (Kanye West) carpivano l’attenzione di media e fotografi.
Givenchy crea una visione di cocktailwear, piume di struzzo e un nero sobrio, perfetto per ogni occasioni. Contaminazioni streetwear e Y2K coronano una collezione raffinata, rappresentazione della ricerca sartoriale di una maison unica nell’industria: tra queste influenze mainstream e trendy, ad esempio, stiletto con lacci, minibags, pantaloni cargo e giacche da biker.
Così la nuova estetica Givenchy si immerge in una dimensione luxury, che però non si astiene però dall’esplorare prospettive contemporanee e puramente pop, che recuperano estetiche e codici provenienti dal mondo dei social media e della Gen Z.
Importanti i piccoli dettagli in grado di trasformare completamente un capo, come piccole spalline di metallo, minuziose decorazioni in cristallo, icone a forma di “G” sulle borse e guanti dalle chiusure a zip.