Il Guinness World Record accoglie il “The Touch of Ami” tra i nuovi arrivati del 2022: si tratta di un anello proveniente dall’India e creato dalla compagnia SWA Diamonds, che ha sbaragliato ogni concorrenza adornando un singolo anello con più di 20mila diamanti.
In particolare, si tratta di un set composto da 24,679 pietre, che supera il record precedentemente stabilito dal “The Ring of Prosperity” realizzato da Harshit Bansal, fondatore di Renani Jewels in Meerut, e che ricrea la forma naturale del “pleurotus djamor”, comunemente conosciuto con il nome di “Fungo di ostrica rosa“.
“Il fungo rappresenta l’immortalità e la longevità”, spiega Abdul Gafur Anadiyan, amministratore delegato di SWA Diamonds, in un comunicato stampa. “È per noi un privilegio e un onore che questo anello sia stato realizzato in India e che il proprietario dell’anello sia indiano. “The Touch of Ami” segna anche il trionfo dell’imprenditoria nel settore dei diamanti del nostro Stato“.
L’anello sfoggia intricati dettagli, che sono stati realizzati versando oro liquido in uno stampo di 41 petali di fungo, prima di posizionare a mano i diamanti naturali su ciascun petalo: per completare l’ambiziosa opera, la designer Rijisha TV dell’Istituto Nazionale di Design ha impiegato tre mesi di intenso lavoro con tecnologie 3D; l’azienda ha fatto valutare l’anello da un team di esperti dell’International Gemological Institute Lab, per garantirne la qualità.