Il nuovo emblema della ristorazione mondiale è il ristorante Geranium di Copenhagen, di proprietà dello chef stellato Rasmus Kofoed, il quale, di fronte a questo enorme risultato, ha reagito con un entusiasmo genuino, il risultato di una vita di lotta e impegno per trovare il proprio posto professionalmente: la cucina per lui è diventata una passione e una fonte di gioia costante.
“Mi sono venute le lacrime”, racconta lo chef. “Per me, questo riconoscimento non riguarda l’essere migliore di un altro, è una celebrazione di tutti noi“.
Il Geranium si trova all’interno dello stadio della capitale danese e ai suoi avventori offre un menu degustazione composto da 20 portate, realizzato con ingredienti stagionali e azzardi culinari ben calcolati. La bravura dello chef Kofoed non è certo una novità, dato che si tratta dell’unico chef al mondo ad aver vinto bronzo, argento e oro al Bocuse d’Or.
“Abbiamo 15 diverse nazioni di quattro diversi continenti che lavorano all’interno del team, senza la loro passione non avremmo mai potuto realizzare il nostro sogno” aggiunge poi Rasmus Kofoed, per poi concedersi un momento di leggerezza. “Dobbiamo uscire e ballare un po’ adesso”.