Anche il mondo degli orologi di lusso ha deciso di entrare in quello della blockchain e, più precisamente, dei Token Non Fungibili. Si tratta di un’idea dell’orologiaio svizzero TAG Heuer che ha trasformato un sogno in realtà.
Dopo aver lanciato i propri non fungible token, la maison di Lvmh integra il suo smartwatch Connected calibre e4 con un sistema che permette agli utenti di visualizzare opere Nft direttamente sul quadrante.
Tutto ciò sarà disponibile grazie alle proprietà di Lens, una tecnologia per lo schermo realizzato grazie alla collaborazione con l’azienda Ledger, permettendo a chi indossa l’orologio di ridimensionare l’immagine per farla adattare allo schermo dell’orologio.
“Ho sempre avuto un profondo interesse per l’universo degli Nft, questa realtà rientra nella tradizione di Tag Heuer di essere all’avanguardia e innovativo nel settore della tecnologia”, ha spiegato Frédéric Arnault, ceo del marchio. “Il nostro orologio connesso consente agli utenti di mostrare la loro identità digitale a tutti, con la possibilità di dimostrare il possesso sull’Nft. Rimanete connessi, perchè Tag Heuer avrà molte altre storie da raccontare sul Web3”.
Alcuni Nft sono immagini, mentre altri sono gif animate. L’interfaccia di Tag Heuer supporterà questi formati nitidamente e in dettaglio sullo schermo, con le animazioni in un loop infinito.