Tutto pronto per l’inaugurazione del nuovo Luxury Resort dello chef Antonino Cannavacciuolo: apre a Terricciola, in provincia di Pisa, con il suo brand “Lacqua Vineyard”.
Si trova esattamente nel piccolo borgo etrusco di Casanova – in località Casanova delle Spinette – nel comune di Terricciola, tra Pisa e Volterra, in una cornice naturale – tra le colline dell’Alta Valdera – fatta di suggestioni, profumi, colori e… toscanità.
“Laqua Vineyard” è il quarto Resort della collezione-Cannavacciuolo, dopo Meta di Sorrento, Ticciano e l’originale inconfondibile “Villa Crespi”, sul Lago d’Orta.
Si tratta della prima “evasione” di Cannavacciuolo fuori dalla sua Campania, dove è nato e cresciuto, e fuori dal Piemonte, dove ha fatto fortuna.
Finalmente risolti i problemi di carenza di personale (che tra marzo e aprile avevano fatto slittare l’inaugurazione), Antonino e la moglie Cinzia, da sempre preziosa collaboratrice dello chef televisivo, saranno spesso e volentieri in Toscana ad accogliere personalmente i loro clienti.
Il nuovo “Laqua Vineyard” accoglie al suo interno il primo “Ristorante Cannavacciuolo Vineyard” in Toscana e sei appartamenti. Spazio anche all’area benessere e a una piscina privata, con vista vigneti.
Il Ristorante Cannavacciuolo Vineyard propone due menu degustazione e uno à la carte – tra le proposte: “Spaghetti, estratto di peperone, pil pil di baccalà, polvere di limone” e “Piccione, insalata di patate e mela verde, chutney al rabarbaro”.
I due menu degustazione costano rispettivamente 100 e 120 euro. Al menu è possibile abbinare i vini con una spesa aggiuntiva che va dai 65 agli 80 euro. Il menu alla carta ha un prezzo, per quattro portate (antipasto, primo, secondo e dessert) che parte da circa 150 euro.
Alla guida della brigata del nuovo Ristorante, l’Executive Chef Marco Suriano, con la supervisione di patron Cannavacciuolo, in “possesso” di due stelle Michelin con il suo “Villa Crespi”, sul Lago d’Orta, e una stella a testa per il “Cannavacciuolo Bistrot” di Torino e per il “Cannavacciuolo Cafè & Bistrot” di Novara.
Chef Cannavacciuolo vi aspetta qui, tra le colline toscane.