Sarà un momento imperdibile per appassionati, aziende e curiosi la terza edizione del Salone Nautico di Venezia, epicentro del mercato Mediterraneo Orientale che, dal 28 maggio al 5 giugno, aprirà i suoi porti a yacht da sogno provenienti da tutto il mondo.
Quest’anno il Salone si concentrerà su due temi in particolare, ossia l’eco-sostenibilità e le tecnologie a basso impatto ambientale ed energetico: l’universo nautico sta infatti cambiando nelle sue forme e modalità, lo sguardo sempre rivolto verso alternative elettriche per tutti i suoi segmenti (scafi, propulsioni, batterie, sistemi di ricarica, tecnologie foil, fotovoltaico, elettronica di assistenza a bordo, sport).
Al Salone saranno presenti Azimut Benetti, Beneteau e Ferretti Group, ospiti abituali dalla seconda edizione, insieme ai nuovi arrivi Sanlorenzo e Sunseeker; tra le barche a motore da citare Absolute, Arcadia, Frauscher, Invictus, Pardo, Rizzardi, Sessa, mentre tra quelle a vela Italia Yachts, Myilus, More e Pegasus.
“Il Salone si inserisce in un progetto pluriennale voluto dall’amministrazione Brugnaro in collaborazione con la Marina Militare”, commenta Fabrizio D’Oria, direttore operativo di Vela e organizzatore del Salone Nautico di Venezia. “Fin dalla prima edizione abbiamo una forte vocazione internazionale, con Genova siamo la grande vetrina della nautica italiana. Qui da noi è rappresentata tutta la filiera”.