Numerosi voci non confermate sono circolate negli scorsi giorni, ed ora è arrivata la conferma: Pernod Ricard acquisisce la maggioranza di Château Sainte Marguerite, Cru Classé Côtes-de-Provence rosé dal 1955. Il vino, nato nella famiglia Fayard nel 1977, è un gold standard della denominazione della regione francese della Provenza, con le sue categorie Super Premium e Ultra Premium.
Il grande marchio del beverage consolidato in Francia e in tutto il mondo, lo ha annunciato tramite una nota: “Château Sainte Marguerite è uno dei 18 prestigiosi vini “cru classé” della Provenza e siamo lieti di superare un’altra pietra miliare nel nostro sviluppo, sia in Francia che a livello internazionale, grazie all’esperienza di Pernod Ricard e alla sua incredibile rete di distribuzione” ha spiegato Jean Pierre Fayard, il fondatore dell’azienda vinicola di famiglia.
I pregiati vini di Château Sainte Marguerite completano quindi il portfolio di lusso di Pernod Ricard, completando la già presente lista di champagne, quali Mumm e Perrier- Jouët”. Il marchio specialista di vendite in primeur di grandi vini proseguirà nella collaborazione con i tuoi team attuali capitanati da Olivier Fayard, mentre Cryril Claquin, vicedirettore generale, assumerà il ruolo di responsabile dell’integrazione e della strategia del brand all’interno della sistema internazionale di Pernod Ricard.
L’operazione di acquisizione dovrebbe terminarsi nei prossimi mesi. L’affare è un’azione perfettamente coerente con i tre volari che muovono da sempre il Gruppo: spirito imprenditoriale, fiducia reciproca e un forte senso etico, soprattutto in termini di sostenibilità e responsabilità 2030 a favore degli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, “Bei tempi da un buon posto”.