Dr. Martens e A-Cold-Wall sono accomunati dall’essere un punto d’incontro tra il tipico abbigliamento da lavoro e lo stile subculturale. Entrambi indossati da chi vuole distinguersi dalla massa, hanno presentato l’ultimo capitolo della loro collaborazione: una rielaborazione, sempre all’insegna dell’innovazione, dei due modelli più noti di Dr. Martens. Fin dalla prima creazione firmata da entrambi i brand nel 2020, il design utilitaristico che contraddistingue le creazioni di Samuel Ross, fondatore di A-Cold-Wall, ha costantemente decostruito ed elevato gli iconici modelli di Dr. Martens.
Una rielaborazione, in chiave architettonica, che simultaneamente evidenzia ed eleva le caratteristiche comuni ad entrambi i brand per delle creazioni senza tempo.
Quest’ultima reinterpretazione poggia sulla nuova suola Bex Neoteric, a doppia altezza – una trasposizione della suola Quad Neoteric presentata lo scorso anno da Dr. Martens. Con le sue forme accentuate e decostruite, la suola Bex Neoteric ricorda l’architettura brutalista a cui A-Cold-Wall fa spesso riferimento.
Lo stivale Rikard 8-eye e la scarpa Rikard 3-eye, realizzati con la tipica pelle nera Smooth, mantengono i dettagli simmetrici che caratterizzano anche le precedenti collaborazioni. Il sistema di allacciatura che caratterizza le due silhouette dona eleganza e contrasta così le origini di DM in uniforme e abbigliamento da lavoro.
Lamine riflettenti con il logo A-Cold-Wall aggiungono un tocco di funzionalità che rimanda anche questa collaborazione ad un design utilitaristico. Entrambi i modelli sono rifiniti con le tipiche cuciture gialle e un passante sul tallone con la scritta AirWair in nero e giallo. La collezione sarà disponibile dal 3 Marzo sul sito a-cold-wall.com e dal 5 Marzo su drmartens.com e presso selezionati partner.