In una sala completamente foderata di specchi, sfila la metamorfica collezione di Gucci, dove le righe del marchio della doppia G incontrano quelle di Adidas e l’uomo è protagonista al posto della donna, nella fashion week dedicata alle proposte per lei.
Dopo il grande successo della capsule collection con The North Face Alessandro Michele alza il tiro e ospita il brand dello sportswear e delle tre strisce sui capi della collezione principale. Il simbolo di Adidas e il logo Gucci sono accostati su accessori come borse, guanti e cappellini, ma anche su maglie, canotte, giacche e pantaloni (e abiti da donna anche elegantissimi, da sera).
A sigillare l’inedita collaborazione con il brand sportivo, la presenza alla sfilata dell’ex tennista Stan Smith, l’uomo che ha dato il nome a un modello di sneakers tra i più indossati al mondo.
Il simbolo dell’operazione è un cappellino con doppia visiera (davanti e dietro) letteralmente diviso in due: su una metà è puro Adidas, sull’altra puro Gucci.
Le silhouette si ammorbidiscono, si accarezzano con tessuti bling bling fino a farsi ricoprire di borchie. Sport ma da superstar come quel first row dove spiccano Rihanna con A$ap Rocky, fino ad Achille Lauro ed Emma Marone. Tra loro Mr Stan Smith, un nome una garanzia.
“Pensavo al suit maschile e a quello sportivo, è un incrocio molto desiderato anche da me – spiega il direttore creativo Alessandro Michele – in fondo la tuta è il suit più antico e chic del nostro guardaroba”.