Prowein, la fiera Internazionale del vino di Düsseldorf, inizierà venerdì 19 marzo e si concluderà martedì 23 marzo, sarà quindi allungata di 3 giorni rispetto alla norma. Tutto questo a causa delle misure messe in atto per contenere il contagio da Covid-19.
L’estensione dell’evento consentirà il rispetto delle norme di sicurezza e la gestione dei flussi di espositori, con un massimo di 10 mila visitatori al giorno.
Oltre alla gestione dei flussi di visitatori, un elemento importante è il rispetto della distanza di sicurezza e l’uso delle mascherine. Durante il ProWein i collaboratori della fiera, i PROTaction Guides, visiteranno i padiglioni e verificheranno il rispetto delle disposizioni. Mentre il controllo della presenza dei visitatori potrà essere garantito limitando il numero massimo grazie ai biglietti giornalieri individuali acquistati online. Una misura già testata in altri eventi.
Intanto ProWein World Tour incontra non poche difficoltà. A Sao Paulo dove era prevista per il 20-22 ottobre è stata rinviata al prossimo anno. Mentre in Cina la situazione è leggermente diversa , infatti a Shanghai è stato tutto confermato per le date previste ( 10-12 novembre).