La sua lunga carriera a fianco di numerosi brand di lusso lo ha portato a diventare il nuovo creative director di Italia Indipendent: stiamo parlando di Matteo Pontello da 20 anni al timone creativo di importanti gruppi come Marcolin, Safilo, Thelios, Kering e NGG, curando il design di prestigiosi occhiali, tra cui quelli di Celine, Bottega Veneta, Off-White e Palm Angels.
Nel 2022, invece, torna protagonista con un nuovo progetto stilistico con la maison torinese di fashion e eyewear, in cui lavorerà a stretto contatto con Lapo Elkann, coordinando lo studio e lo sviluppo delle capsule di Italia Indipendent e Laps Collection e dei due marchi che ha in licenza, Hublot Eyewear e CR7 Eyewear.
Il suo compito sarà quello di sottolineare la vera essenza di questi grandi brand, esaltandola e declinandola in una linea che unisce tradizione, innovazione, gusto e stile contemporaneo. Un grande impegno che Matteo Pontello riuscirà sicuramente a portare avanti con grande creatività, grazie alla sua esperienza pluriennale nel settore.
Pontello “arricchisce in modo incredibile le competenze della nostra squadra. Il suo know how nel mondo dell’occhialeria di lusso ed in quella più mainstream si sposa perfettamente con la nostra realtà; da lui mi aspetto un twist importante sulle prossime collezioni” ha dichiarato Marco Cordeddu, l’amministratore delegato di Italia Indipendent Group.
Lo stesso fondatore della maison Lapo Elkann è entusiasta di includere nel team Matteo, un talento che vanta di uno straordinario track record che saprà esaltare al meglio i valori di tutti i quattro marchi.
Non ci resta che attendere di scoprire le creazioni del nuovo creative director appena arrivato in Italia Indipendent. Che stile conferirà ai nuovi occhiali? Che novità avrà in serbo per la community? Gli appassionati del brand non vedono l’ora che vengano svelate.