Coerentemente con la sportività che contraddistingue da sempre il Brand, dal 9 al 10 febbraio è andato in scena a Cortina il 1º e-Rally 20quattro ore dei Laghi targato Audi.
Ad un mese dalla sfida al Rally Dakar sulle dune dell’Arabia Saudita con la prima vettura elettrificata della storia del raid dakariano, Cortina d’Ampezzo, la località di cui Audi è partner dal 2018, ha ospitato la competizione rallystica che per 24 ore consecutive si è snodata lungo le strade alpine, territorio d’elezione dei quattro anelli, tra trasferimenti, controlli orari e prove sui laghi ghiacciati.
Le vetture coinvolte sono novità full electric della Casa di Ingolstadt, come il SUV compatto nativo
elettrico Audi Q4 e-tron e Audi RS e-tron GT, la granturismo a elettroni che costituisce l’apice dell’evoluzione sostenibile della sportività per il marchio dei quattro anelli, entrambe prodotte presso siti carbon neutral come tutta la gamma ad elettroni dei quattro anelli.
Una competizione di grande partecipazione che ha coinvolto ben 24 equipaggi che, alternandosi al
volante di Audi Q4 e-tron e Audi RS e-tron GT, hanno coperto il percorso rispettando velocità e tempi di percorrenza, con controlli orari e timbrature, cimentandosi nel miglior tempo in occasione delle prove speciali sulle superfici ghiacciate dei laghi di Fedaia, Issengo e Pianozes.
Narratori d’eccezione di questa impresa i ragazzi di Audi WEgeneration, il progetto di formazione agli studenti universitari che vede Audi e H-FAREI insieme per sostenere la cultura dell’innovazione e del cambiamento.
Interagendo in prima persona con gli equipaggi in gara, gli studenti alla guida d i Audi Q4 e-tron sono diventati narratori dell’evento, interpretando il vissuto con i codici d i comunicazione tipici del loro linguaggio (post, stories, live): il risultato è uno sfaccettato set fotografico del rally Audi, fatta di immagini e messaggi ad alto impatto emotivo.