Il mondo dell’alta orologeria incontra l’universo fantascientifico del cinema. Stiamo parlando del celebre marchio Omega che appare sul set del film “Moonfall”, dove il protagonista Patrick Wilson indossa l’ultimo Moonwatch della maison.
Il film racconta tramite una premessa come la Luna venga espulsa dalla sua orbita da una forza non identificata e viene lanciata in rotta di collisione con la Terra. Un disastro non annunciato per cui astronauti e teorici della cospirazione lavorano in tutti il film per non farlo accadere.
Il personaggio principale Wilson, scelto da Roland Emmerich regista del Giorno dell’Indipendenza, recita la parte di un ex astronauta della NASA che si impegna ad evitare la catastrofe. “Moonfall” arriverà al cinema e all’IMAX il 4 febbraio e tra i protagonisti vedremo anche Halle Berry, John Bradley, Michael Pena, Charlie Plummer, Kelly Yu e Donald Sutherland.
Per il movie è stato scelta la fantastica cornice di Montreal con un budget di 140 milioni di dollari, confermandosi anche come uno dei film più costosi di tutti i tempi. Patrick Wilson, nelle sue vesti da ricercatore e studioso della NASA, indossa un prezioso segnatempo firmato Omega: lo Speedmaster Moonwatch Professional Co-Axial da 42 mm. Quest’ultimo dispone di un cinturino in tessuto, creato appositamente per la versione dello scorso anno, e mosso da un calibro di manifattura 3861.
La sua referenza 310.32.42.50.01.001 è stata scelta appositamente dalla NASA per tutte le missioni spaziali con l’equipaggio dal 1965. “A 28 minuti dall’impatto, la precisione di OMEGA è un elemento di vitale importanza”: ecco che lo Speedmaster Moonwatch non poteva mancare assolutamente in un film che tratta di esperienze spaziali.