La Camera della Moda Francese ha svelato venerdì sera il programma ufficiale della moda uomo di Parigi, in programma dal 18 al 23 gennaio.
Nessuna grande sorpresa, ma qualche debutto ci sarà. Si tratta di Amiri e di VTMNTS, la nuova linea di “lusso discreto e sostenibile” lanciata la scorsa estate da Guram Gvasalia.
In questa stagione sono 76 le maison presenti nel calendario ufficiale, che comprende 17 sfilate e 29 presentazioni fisiche (o 46 eventi in questo formato) e 30 solo in digitale, indica in un comunicato la Fédération de la Haute Couture et de la Mode (FHCM), precisando che le diverse forme di presentazione scelte dai marchi potranno cambiare “a seconda della situazione sanitaria e delle misure adottate dalle autorità pubbliche”.
Il Covid–19, con la sua nova ondata non consentirà al mondo della moda di tornare a vedere Fashion Week che si svolgono a pieno regime in quest’inizio di 2022.
I big del lusso hanno optato per uno show fisico Dior, Hermès, Loewe, Jil Sander, Rick Owens, Ami e Y/Project, così come Kenzo, la cui sfilata rappresenterà uno dei momenti salienti della settimana. Data la situazione in rapida evoluzione, il calendario di Parigi potrebbe registrare qualche ulteriore modifica entro il 18 gennaio.