Uno dei brand di alta gioielleria che farà sicuramente parlare di sé fino a fine anno è Mabina SPA, azienda nata a Milano nel 1999 e che nel 2021 ha anche presentato la sua prima collezione da uomo. Il brand lancia una nuova proposta che segna la sua entrata nel mondo del lusso accessibile, con gioielli che toccano anche i 9 carati, impreziositi da diamanti.
La Mabina SPA, composto da Mabina Gioielli, KIdult e 2’oClock, punta tutto sul nuovo brand Whynow che verrà distribuito su una selezione di circa 250 store italiani, per poi iniziare anche a conquistare il mercato estero. I suoi gioielli verranno lanciati infatti solo nelle boutique in cui l’attenzione per il cliente e le sue richieste saranno i protagonisti.
Ogni gioiello ,infatti, conserva un valore affettivo, come avviene per la linea Forever Collection in cui lucchetti proposti in diverse forme, dalla più classica a quella moderna passando per sagome allungate e cuori, racchiudono uniche emozioni. Ogni lucchetto è dedicato a persone importanti, a cui viene dedicato un pensiero speciale e personalizzabile.
La collezione Made by You mette al centro la personalizzazione, con la possibilità di customizzare i lucchetti con lettere, nomi, frasi brevi e date da ricordare. Whynow sceglie anche di dare supporto alla Fondazione Slow Food per la Biodiversità, per sostenere la tutela delle api e degli insetti impollinatori, devolvendo a questa il 10% del guadagno dalla vendita di uno dei lucchetti caratterizzato dalla scritta “Only One Planet”.