Durante l’annuale gala charity dinner di The children for peace è stata raccolta un’importante somma che sarà devoluta in beneficenza: 80 mila euro, raccolti tra oltre 250 ospiti. La onlus che opera in Mali, Libano, Palestina e Uganda agisce in aiuto di bambini orfani, abbandonati, malati e in condizioni di estrema povertà.
Guests dal mondo della moda, dello spettacolo, dell’editoria e dell’imprenditoria hanno preso parte alla cena nella cornice di Palazzo Parigi ospitati da Massimo Leonardelli e Piero Piazzi, Ambassador di The children for peace.
Durante la serata Piero Piazzi ha presentato la capsule Rainbow clouds 2 ideata da Cesare Morisco per CoccoleBimbi e prodotta da Mousse kids che rinnova la collaborazione tra il brand di luxury childrenswear e The children for peace, dove parte del ricavato sarà devoluto a supporto dei progetti della onlus. La collezione è composta da tre cappelli e tre calze e sviluppata nelle versioni adulto, bambino e neonato in colori che riprendono quelli dell’arcobaleno e delle nuvole.
Anche l’esponente della street art Guido DutyGorn ha voluto dare il suo contributo donando un suo ritratto, che è stato battuto all’asta per 5 mila euro.
La cifra raggiunta permetterà alla onlus fondata da Debra Mace di costruire in Uganda, nel villaggio di Gulu, un asilo per 350 bambini, oltre a sostenere le spese per scuole, aiuti alimentari e medicinali e a supportare il progetto Rainbow in Sud Sudan per le spese di alimentari e medicinali dei più piccoli.
Gli ospiti hanno potuto sia comprare i posti ai tavoli sia partecipare anche un’estrazione a premi offerti da Alberta Ferretti, Duvetica, Casadei, Extré champagne, Fay, Brunello Cucinelli, Etro, Hogan, La milanesa, P.a.r.o.s.h., Lucia Magnani health clinic, Mantero 1902, Piaget, Philosophy di Lorenzo Serafini, Tod’s, Valentino, Rhea cosmetics, Safilo, Ermenegildo Zegna, K-way, Sebago e Superga.