Il Natale si avvicina e come ogni anno le maison di alta moda fanno a gara per poter decorare l’albero dell’esclusivo albergo Claridge’s di Londra. Negli ultimi anni, l’hotel è diventato una vetrina perfetta per i brand dell’alta moda di tutto il mondo ma quest’anno l’onore va a Dior e al suo direttore creativo Kim Jones.
Il magnifico albero natalizio verrà presentato agli ospiti il 24 dicembre ma alcuni dettagli sono già stati svelati. Il nome del progetto è “The celestial snow globe” e celebrerà la sapiente manifattura del brand di Lvmh e la sua capsule haute couture.
Il progetto prevede che il simbolo delle festività venga avvolto di stoffa bianca e decorato con alcuni pezzi iconici di Dior, mentre sulla superficie si alterneranno alcune proiezioni olografiche. Tra gli speciali dettagli spicca il Cookie, cane di Kim Jones, che abbraccia la stella sulla punta dell’albero.
L’occasione si inserisce in un panorama di novità per la casa di moda francese che il 9 dicembre presenterà al pubblico la sua capsule autunno-inverno 2022 a Londra, consolidando un rapporto ormai storico. E’ infatti nella città inglese che Dior ha sfilato per la prima volta, facendo innamorare delle sue creazioni la regina e la principessa Margaret.
Un impegno importante per Kim Jones che firmerà la luxury version dell’albero dopo Dolce&Gabbana, Karl Lagerfeld, Diane von Furstenberg e Christian Louboutin.